Risultati NBA

Risultati NBA: Davis e Cousins battono Irving, Lillard oscura il sole di Phoenix. Troppo Jokic per Dallas

(29 – 18) Minnesota Timberwolves 102 – 108 Orlando Magic (14 – 31)

Partita molto combattuta quella fra Timberwolves e Magic, ma alla fine è proprio Orlando ad avere la meglio, grazie al season-high di 32 punti di Evan Fournier e ai 16 rimbalzi di Biyombo. La partita è stata poi caratterizzata da un alterco fra Afflalo e Bjelica nel corso del secondo periodo, culminato con l’espulsione di entrambi.

Ma procediamo con ordine, partendo dal primo quarto: sono i Timberwolves che provano subito ad allontanarsi, ma i Magic rimangono a contatto e il quarto si chiude sul punteggio di 25 – 25. Il copione rimane poi lo stesso per tutta la partita, con continui cambi di vantaggio da una parte e dall’altra. Solamente in chiusura dell’ultimo periodo i Magic trovano l’allungo decisivo grazie ai canestri di Gordon (14 punti e 7 rimbalzi) ed Augustin (18 punti in uscita dalla panchina); ai Twolves non resta che la strada del fallo tattico per continuare a sperare nella vittoria, ma i liberi entrano tutti, sancendo così una vittoria che interrompe la striscia di sette sconfitte consecutive per i Magic e rendendo inutili i 28 punti e 7 rimbalzi di Butler e i 18 punti di Gibson.

Chiave della partita è stata la lotta rimbalzo, con i Magic che ne hanno catturati 51 (contro i 37 dei Timberwolves), compensando così le maggiori palle perse (18 per Orlando e 8 per Minnesota); buone inoltre per entrambe le squadre la percentuale da tre punti, con i Twolves che chiudono con il 43,9% e i Magic con il 35,5%.

(16 – 29) Phoenix Suns 111 – 118 Portland Trail Blazers (23 – 21)

I Suns sventolano bandiera bianca al Moda Center di Portland, nonostante i 43 punti, 8 rimbalzi e 6 assist di Devin Booker. È infatti la premiata ditta Lillard-McCollum-Aminu a farla da padrona (37, 21 e 14 punti rispettivamente), mettendo le cose in chiaro nel secondo periodo, dopo una prima frazione di gioco piuttosto equilibrata, chiusa sul 36 – 31 per i Blazers.

Il vantaggio di questi ultimi infatti inizia a prendere dimensioni significative prima della pausa lunga, con le squadre sul punteggio di 66 – 51, arrivando anche al +27 nel corso del terzo quarto, grazie all’eccellente serata di Portland da dietro l’arco, chiusa con il 48,6%, e dal campo (50,5%), con la squadra che a questo punto pensa solo ad amministrare il vantaggio e a dare spettacolo ai tifosi.

In apertura dell’ultimo quarto il copione non cambia, con i Blazers che conducono fino al suono della sirena finale, nonostante i Suns riescano a ricucire lentamente lo svantaggio: il margine è però troppo grande, e alla fine si devono arrendere incassando la terza sconfitta consecutiva.

Per i Suns, oltre al già citato Booker, sono comunque da segnalare le prove di Daniels, autore di 18 punti, e di Canaan, in doppia cifra con 10 punti.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Andrea Capiluppi

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 18 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 18 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno