News NBA

Beal non chiede l’elemosina per l’All-Star Game: “Il mio gioco parla da sé”

No love for Bradley. Beal, guardia 24enne dei Washington Wizards e 15esimo miglior realizzatore NBA (23.6 punti), si è piazzato solo al nono posto tra le guardie della Eastern Conference nella prima tornata di votazioni per l’All-Star Game (71.079 voti per lui). Dietro, per dire, al veteranissimo dei Cavs Dwyane Wade (165.000) e a Isaiah Thomas (fuori per infortunio fino a qualche partita addietro; 87.000). Beal, in un’epoca in cui i giocatori NBA sono ossessionati da rilevanza mediatica e presenza social, ha deciso di tenere un profilo basso.

FLY DOWN

Questo il commento del giocatore dei Wizards (intervista rilasciata al Washington Post):

“Non sono il tipo che va a caccia di voti per l’All-Star Game, magari postando in continuazione sui social: «Votate per me, votate per me». Non mi interessa. Credo ci sia presunzione in questo tentativo di accaparrarsi voti. Chi vuole è più che libero di farlo, ma io credo che noi giocatori dovremmo lasciar parlare il campo. Non stiamo mica correndo per la presidenza, quel che ci interessa è la pallacanestro. Punto. Se arrivano convocazioni di prestigio e premi, bene; se non arrivano, bene lo stesso.”

Dichiarazioni di certo fuori asse rispetto all’egocentrismo medio della star NBA tipo. Va ricordato come il fan voting, nella selezione del roster dell’All-Star Game, incida per il 50%, coi voti di media e giocatori che pesano per il restante 50. Magari Beal, con la spinta degli addetti ai lavori, riuscirà comunque a partecipare alla prima Partita delle Stelle della carriera. Non dovesse farcela, continuerà a far parlare il suo gioco.

 

Leggi anche:

Manu Ginobili votatissimo per l’All-Star Game

Commozione cerebrale per Kris Dunn

Rebuilding time a Buzz City

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane