Risultati NBA

Risultati NBA: Rozier a sorpresa nella notte di IT. Curry abbatte Dallas all’ultimo respiro

(19-19) Indiana Pacers 101 – 122 Milwuakee Bucks (20-16)

E poi venne Giannis, che oscurò il sole e tutto quanto il resto rovesciando sui Pacers tutta la sua furia. Il mostro greco di Milwuakee si abbatte senza pietà sugli avversari e strappa senza discussioni la W per i propri Bucks. I Pacers, ancora privi di Oladipo, oppongono resistenza solo per i primi minuti della contesa prima di arrendersi alla furia di Giannis. Il #34 chiude il match con 31 punti, 10 rimbalzi e 5 assistenze e il 66.7% dal campo dimostrando di essere di un’altra categoria rispetto al resto dei giocatori presenti sul parquet.

Middleton con 27 punti è stato il secondo miglior marcatore per i padroni di casa, che hanno spadroneggiato in lungo e in largo (toccando anche il +25) lasciando tanto spazio anche alle seconde linee. Tra le fila degli ospiti si salvano Sabonis (career-high da 24 punti partendo dalla panchina) e Lance Stephenson, autore di una partita a tutto tondo da 14 punti, 7 rimbalzi e 5 assistenze).

(15-25) Phoenix Suns 111 – 134 Denver Nuggets (20-17)

I Suns vanno in trasferta a Denver e li accoglie un tempo tutt’altro che sereno. Nella città un miglio sopra il livello del mare grandina e Booker&co finiscono presto per arrendersi aspettando che la partita termini. I Nugges, infatti, seppelliscono le velleità di vittoria degli ospiti sotto una grandinata di punti. Il protagonista? Uno solo: Gary Harris. La guardia della franchigia del Colorado ne mette a referto 36 con uno straordinario 14/17 dal campo, venendo ben assistito da quello che è il vero playmaker della squadra, anche se in realtà gioca da “5”. Jokic è uno di quei motivi per cui spendere una nottata in piedi per guardare i Nuggets non è mai un errore, guardare per credere.

Il lungo serbo sfiora la tripla doppia (14-9-8) ed è solo uno dei tanti a contribuire con un’ottima prestazione nella W dei padroni di casa. Chandler (17) e Murray (13) mettono i punti, Plumlee (7 punti, 8 rimbalzi, 6 assitenze e 5 stoppate) aiuta Jokic in tutto il resto. Per gli ospiti la fiammella la tengono accesa un Monroe da 16+10 e un Booker da 17 punti (seppur con un orribile 4/13 dal campo). Fiammella che si spegne senza fare troppo fumo.

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Alberto Mapelli

Recent Posts

NBA, quante chance hanno i Lakers di rimontare dal 1-3? La statistica fa paura

I gialloviola non possono più permettersi di sbagliare e sono alla ricerca di un miracolo

fa 4 mesi

NBA, i Lakers con le spalle al muro: sotto 1-3 contro Minnesota

I californiani ad un passo dall'eliminazione per mano di Anthony Edwards

fa 4 mesi

NBA, incubo Damian Lillard: si teme la rottura del tendine d’Achille

Brutto infortunio per il play di Milwaukee: si teme un lungo stop

fa 4 mesi

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 4 mesi

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 4 mesi