Cleveland Cavaliers

Cavs, la scelta dei Nets 2018 sarà il Piano B se LeBron dovesse partire

Con la trade di questa estate che ha portato Kyrie Irving a Boston in cambio di Isaiah Thomas, i Cleveland Cavaliers hanno anche ottenuto la scelta al prossimo Draft che originariamente apparteneva ai Brooklyn Nets.

Considerando i risultati dei Nets nelle passate stagioni, ci sono alte possibilità che la scelta si trasformi in una pick da lottery, e che, a giugno, i Cavs si ritrovino con la possibilità di scegliere tra le prime 5, quindi tra i migliori talenti disponibili.

Con l’incombente possibilità che LeBron James decida di partire la prossima estate, quindi, secondo quanto riportato da Sean Deveney, alcuni GM sono sicuri che la dirigenza di Cleveland decida di tenere a tutti i costi questa scelta per avere un Piano B per sostituire, per quanto possibile, LeBron.

Secondo un GM non meglio identificato intervistato da Deveney, infatti, “I Cavs sono disposti a scambiare giocatori ma non vogliono parlare di quella scelta”.

Si tratta di una scelta coraggiosa per Cleveland che, inserendo la scelta in un eventuale trade, potrebbe mettere le mani su un giocatore molto utile per la rincorsa al titolo ma che, effettivamente, potrebbero dover rinunciare a un talento che sarebbe fondamentale per una ricostruzione post-LeBron.

Se la stagione dovesse finire oggi, i Nets con il loro 11-16 avrebbero il decimo peggiore record della lega, dando quindi ai Cavs solo l’1.1% di possibilità di ottenere la prima scelta assoluta e il 4% di avere una delle prime 3.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 11 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 11 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni