Risultati NBA

Risultati NBA: Devin Boom-ker ne mette 46. Warriors, Celtics e Cavs sempre più su

Charlotte Hornets (9-13) – Orlando Magic (10-15) 104-94

Torna Kemba Walker, tornano a vincere gli Hornets. La squadra forse più dipendente dalla propria stella nell’intero panorama NBA affronta degli Orlando Magic in back-to-back (il team di Vogel arriva da una vittoria 105-100 sui Knicks).

Charlotte scappa via nel primo tempo, chiudendo sul 54-45, trainata da 13 punti di Kemba e 11 di Frank Kaminsky. I Magic riescono a chiudere il gap nel terzo quarto, portandosi sul -1 e dando la sensazione di aver girato il flusso della partita. Nella frazione conclusiva – complice pure un tecnico scellerato di Marreese Speights che contribuisce a regalare 6 punti in un amen agli avversari – gli Hornets riescono invece a lanciarsi di nuovo in fuga e a chiudere la gara. Merito, soprattutto, di un’eccellente serata a rimbalzo, certificata dal dominio 52-40 sotto le plance e da un Dwight Howard (12 punti e 9 carambole) che si issa al 19esimo posto solitario nella classifica all-time di categoria. Top-scorer di serata è, manco a dirlo, Walker, che segna 29 punti con 16 economici tiri (il 14-14 ai liberi è l’ennesima conferma della pessima predisposizione dei lunghi Magic a contenere gli slasher avversari). A Orlando non basta una discreta prestazione corale del quintetto (Fournier 18 punti, Simmons 15+6 rimbalzi, Gordon 14+6 rimbalzi, Payton 11+7 assist, Vucevic 10+8 rimbalzi+5 assist). Gli Hornets superano proprio i Magic nella classifica della Eastern Conference, centrando la undicesima posizione.

Indiana Pacers (13-11) – New York Knicks (11-12) 115-97

Non c’è storia alla Bankers Life Fieldhouse, coi Pacers che spazzano via i Knicks con un’ottima prestazione corale (7 giocatori in doppia cifra). Indiana gioca a un ritmo forsennato (31 punti in contropiede, record stagionale) e approfitta dell’assenza di Kristaps Porzingis e Tim Hardaway Jr in casa NY. La partita termina de facto già a inizio quarta frazione, coi Pacers in vantaggio 95-65 che possono permettersi di far riposare i titolari e di dare il via a un interminabile garbage time.

L’ultimo quarto diventa così il regno di Willy Hernangomez (14 punti e 10 carambole, miglior realizzatore e rimbalzista dei Knicks), che ha una delle poche occasioni stagionali per mettersi in mostra. L’ultimo parziale, 32-20 pro-Knicks, è del tutto simbolico. MVP della partita è un efficientissimo Thaddeus Young, che chiude con 20 punti e 9-11 al tiro. Bene anche Bogdanovic (19) e Oladipo (16). Nelle fila di NY deludono tutti, soprattutto Kanter (7 punti) e Jarrett Jack (2). Il dominio Pacers è tutto nelle percentuali da tre: 11-26 e 42% per Indiana; 6-23 e 26% per i Knicks.

Coach Jeff Hornacek non ha molto da aggiungere:

Indiana ha semplicemente giocato meglio. Hanno messo in campo molta più energia di noi.

Pacers settimi a Est, Knicks noni.

Precedente1 di 6

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 13 ore

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 23 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 24 ore

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 3 giorni