New York Knicks

Bernard King: “Porzingis è qualcosa di unico”

Kristaps Porzingis ha recentemente soffiato  a Bernard King il record per punti complessivi in maglia Knicks nelle prime 10 partite della stagione regolare — che resisteva dal 1984-85, quando King si aggiudicò il titolo di capocannoniere della lega— e ora, dopo lo strabiliante avvio di stagione, ne raccoglie anche i complimenti:

È stato davvero eccezionale [finora]— ha detto King ai microfoni di Ian Begley di ESPN. Non ho mai visto un ragazzo di 2.20 capace di segnare tiri da tre come fa lui. Dimostra anche una tremenda comprensione della pallacanestro e un senso della posizione e di percezione del suo corpo.

King ha poi aggiunto:

Ciò che vedo, al di là delle doti di realizzatore, è la sua grande visione di gioco, che non si vede spesso nei giocatori. Quando dico grande visione di gioco, [intendo] la visione di gioco di una guardia.

È raro vedere tutto questo in un lungo, specialmente della sua stazza. Non so se l’abbiamo mai visto prima.

Porzingis ha trascinato i Knicks in questo primo mese di Regular Season: partiti 0-3, i bluarancio hanno collezionato 9 vittorie nelle successive 13 partite, e il record (9-7) vale attualmente il sesto posto a Est. King è soddisfatto e vede margini di miglioramento sul lungo periodo:

C’è resilienza e ho visto che il club gioca con molta energia […] anzitutto con desiderio e passione. Questo è sempre stato il fulcro della pallacanestro e sono contento di vedere che loro, come squadra, lo stanno mostrando. Continueranno a crescere e miglioreranno.

King ha da poco rilasciato  negli U.S.A. la sua biografia dal titolo “Game Face: A Lifetime of Hard-Earned Lessons On and Off the Basketball Court”, un processo, quello di stesura, che lo stesso King ha definito “catartico”.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 7 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 7 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 18 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 1 giorno

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni