Oklahoma City Thunder

Paul George dopo la prima sfida contro i Pacers: “Avrei potuto andarmene in modo certamente migliore”

Paul George nella notte ha incontrato per la prima volta la sua ex squadra, gli Indiana Pacers. Questo ha portato il giocatore a parlare nel post partita degli ultimi mesi passati nella franchigia e della trade con cui è arrivato ai Thunder.

E nelle parole del giocatore c’è un po’ di rammarico per come le come sono andate tra lui e il front office della squadra, visto che i Pacers si sono trovati in una posizione molto difficile nelle trattative con le altre squadare a causa delle dichiarazioni di George.

Prima di tutto voglio ringraziare Indiana, come Stato, per aver accolto me e la mia famiglia per molti anni. Ho imparato molto. Poi. chiaramente, sono umano anch’io. Le cose avrebbero potuto andare molto meglio. E devo dire che mi prendo le mie responsabilità per questo, o almeno una parte. Ma alla fine, devo anche dire, che ho fatto quello che era meglio per me stesso e per la mia famiglia. Dovevo andare avanti, cambiare pagina. Era la decisione giusta per me. Ed ora sono felice, felice di come sono andate le cose.

George ha poi spiegato come la sua volontà fosse quella di rimanere ai Pacers, ma poi, una volta visto che non avrebbe avuto dei compagni di talento, di aver cambiato idea chiedendo la cessione.

Quando è arrivato il nuovo Gm, volevo vedere cosa avrebbe portato alla squadra, che giocatori sarebbero arrivati. Volevo rassicurazioni su come la squadra sarebbe stata assemblata. Ma poi si è arrivati al punto in cui era chiaro che le responsabilità sarebbero state tutte sulle mie spalle, visto il tipo di giocatori su cui la franchigia stava puntando. E non era una cosa che volevo, non sapendo poi quale fosse il mio futuro con la squadra. Non volevo inoltre che nessuno potesse venirmi a dire che avevo lasciato la squadra di punto in bianco alla fine del contratto, per quello ho fatto certe dichiarazioni alla stampa, mettendo la mia decisione sul tavolo, in modo che fosse chiaro a tutti che non avrei rinnovato il mio contratto con i Pacers.

 

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi