News NBA

Cavs, Wade sta ancora cercando il proprio ruolo in squadra

Sembra più difficile del previsto per D-Wade ambientarsi in quel di Cleveland, squadra in cui ritrova sì l’amico Lebron James ma in cui sicuramente non è più ne la prima e nemmeno la seconda scelta offensiva su cui puntare.

“Sto cercando di trovare il mio ruolo in squadra,”

ha affermato Wade ai microfoni di Dave McMenamin di ESPN dopo la partita persa in casa contro Orlando.

“Per me è una situazione diversa da qualsiasi altra in cui io mi sia mai ritrovato. Sono sempre stato abituato ad essere la prima o la seconda opzione per la mia squadra, ma qui il gioco è diverso. Devo cambiare il mio modo di giocare, sarà una lunghissima settimana.”

A Wade è stato dato il ruolo di guardia titolare prima dell’inizio della nuova stagione ma finora non è riuscito ad esprimere a pieno il suo potenziale e a fornire ai Cavs il giusto apporto, limitandosi ad un fatturato di soli 5.7 punti a partita con un pessimo 28 percento dal campo.

 

Share
Pubblicato da
Giovanni Moras

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi