Risultati NBA

Golden State perde partita e testa, male anche Cleveland e OKC

Milwaukee Bucks – Portland Trail Blazers 113-110

Continua inarrestabile l’ascesa di Giannis Antetokounmpo tra i ‘grandi’ della stagione. Nella vigilia del match contro i Portland Blazers il greco è arrivato con medie da 35.5 punti a partita. Nessun problema: l’ala, nella notte, ha messo a referto un career high da 44 punti (17/23 dal campo), 8 rimbalzi e 4 assist. I numeri però non raccontano a sufficienza l’importanza di Anteto negli ultimi minuti del match quando ha recuperato 2 palloni vitali e messo a segno il canestro del sorpasso a 11 secondi dal termine. C’è lui nelle giocate decisive del match. Niente da fare invece per Lillard e McCollum, autori di 26 punti a testa.

 

Toronto Raptors – Philadelphia 76ers 128-94

Partita senza storie quella tra Toronto e Philadelphia. I padroni di casa colgono la loro seconda vittoria consecutiva contro i 76ers, con uno scarto che lascia poco al fato. Protagonista della serata il buon DeMar DeRozan che mette a segno 30 punti (“solo” 15 nei primi 12 minuti di gioco). I canadesi volano con un buon vantaggio già al termine del primo tempo, ma devono fare i conti con l’infortunio occorso a Jonas Valanciunas: il lituano ha salutato il match a causa di un problema alla caviglia. Nella seconda parte di gara i Raptors hanno affondato il colpo grazie anche alle discrete prestazioni di Lowry e Poeltl. Dall’altra parte da segnalare l’assenza di Embiid, a riposo nei back-to-back, e un Ben Simmons da 18+10 rimbalzi e 8 assist.

 

Houston Rockets – Dallas Mavericks 107-91

Altra vittoria per gli Houston Rockets che colgono la 3 W consecutiva. A farne le spese stavolta sono i Dallas Mavericks di Dirk Nowitzki. Gara sostanzialmente in controllo per Houston, soprattutto dal lato difensivo: Dallas è stata tenuta sotto i 20 punti nelle prime 3 frazioni della gara. Per Houston da segnalare il solito James Harden che chiude la sua gara con 29 punti (con 6/13 da 3) e 7 assist, e Eric Gordon, partito tra i titolari dopo l’infortunio a Chris Paul.

Precedente1 di 4

Page: 1 2 3 4

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 23 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 23 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno