Milwaukee Bucks

Antetokounmpo dedica la vittoria (e i 44 punti) al padre scomparso

È un avvio di stagione sensazionale per Giannis Antetokounmpo che nelle prime tre partite ha fatto registrare oltre 38 punti di media. Cifre irreali che hanno portato fuoriclasse di oggi e di ieri, come Kevin Durant e Kobe Bryant, ad eleggerlo stella dell’immediato futuro della lega.

Purtroppo però il giovane greco ha dovuto affrontare, il 30 Settembre scorso, la prematura morte del padre Chareles, avvenuta a soli 54 anni. Un colpo duro da sopportare, soprattutto se consideriamo la sua storia familiare che non è esattamente tra le più convenzionali e felici. Una perdita che senza dubbio lo ha segnato ma (fortunatamente) non ha cambiato il suo modo di giocare anzi, sembra averlo reso ancora più consapevole dei suoi sconfinati mezzi

Chiedere per esempio ai Portland Trail Blazers, che la scorsa notte hanno visto abbattersi su di loro l’uragano Antetokounmpo, che grazie a 44 punti (record in carriera) e tre giocate decisive nell’ultimo minuto di partita ha portato i suoi Milwaukee Bucks al successo. Un peccato che papà Charles non abbia potuto assistere alla sua straordinaria partita ma Giannis ha voluto dedicare proprio a lui vittoria e record, attraverso una bellissima e commovente immagine apparsa sul profilo Instagram dei Bucks ma anche attraverso le sue dichiarazioni nel post partita dove ha dichiarato:

“È stata una prestazione speciale. La perdita di mio padre mi ha motivato a giocare sempre al massimo, a giocare per la mia famiglia e dedico la vittoria a lui perché amava il modo in cui giocavamo ma è solo l’inizio. Non abbiamo fatto niente ancora, ci sono molte partite di stagione più quelle dei Playoffs (speriamo) e sicuramente lui ci guarda dall’alto ed è molto orgoglioso di noi”

 

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane