News NBA

Mea culpa di Popovich sulla gestione di Aldridge

Dopo i rumors che lo volevano via da San Antonio ed i colloqui estivi con coach Popovich, LaMarcus Aldridge è sceso in campo durante la notte per il debutto stagionale con i riflettori puntati. Tutti in attesa di una reazione, tutti pronti a vedere se Popovich avesse trovato un ruolo offensivo più consono alle qualità del lungo ex Trailblazers.

La prima sensazione è che Aldridge sia rinato rispetto a come lo avevamo lasciato all’uscita dai playoff. Voglia, convinzione, cattiveria, canalizzati nel modo giusto. Nella vittoria odierna per 107-99 contro Minnesota ci sono 25 punti, 10 rimbalzi e 4 assist di Aldridge. Una doppia doppia che fa ben sperare sia i tifosi che il coach che ha parlato così:

Ci ho parlato diverse volte durante l’estate. Non si sentiva a proprio agio. Il 98,75 % è colpa mia ed il restante colpa sua. Ho provato a cambiarlo.

Penso a quando venne Timmy (Duncan) e le persone mi dicevano “Cosa hai intenzione di fare con Duncan?” ed io risposi “Nulla. Lo osserverò per circa sei mesi, vediamo cosa fa. E’ un giocatore abbastanza buono e se c’è qualcosa che penso di poter aggiungere, lo farò.”

LaMarcus venne qui ed io dal primo giorno dissi “ok, dovrai fare questo, e poi dovrai fintare il passagio”. Ho cercato di cambiarlo. Ho cercato di renderlo un giocatore differente e penso che abbia pesato molto sulla sua fiducia che aveva con il campo e dentro al campo. Ci siamo presi cura di questo, principalmente facendogli capire che ci saremmo comportati diversamente e che era stata colpa mia non sua.

 

 

 

 

Leggi anche – Ben Simmons al debutto: “sembrava un videogioco”

– Jimmy Butler sulla vicenda Portis

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 14 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 15 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 1 giorno

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 1 giorno