News NBA

Bulls, Robin Lopez sullo scontro Mirotic-Portis: “Dobbiamo rimanere uniti”

La rissa in allenamento tra Nikola Mirotic e Bobby Portis – tutti e due ali grandi dei Chicago Bulls – è uno dei temi caldi di questo inizio di stagione NBA, insieme agli infortuni season-ending occorsi a Gordon Hayward e Jeremy Lin. I Bulls, già dati come peggior squadra della lega, hanno perso in un colpo solo un titolare e un membro della rotazione. Robin Lopez, centro veterano con 9 annate NBA alle spalle, ha provato a parlare da leader morale ed emotivo del team.

RICOSTRUIRE

Lopez, in merito allo scontro tra i due compagni, ha commentato:

Di certo è un colpo duro per la squadra. Ma abbiamo impiegato tutta l’estate e questo inizio autunno a costruire una cultura positiva e credo che sia da qui che si debba ripartire. Non toccherà solo a loro due risolvere la situazione poco piacevole che si è creata, ma starà anche a noi compagni di squadra mantenere questo senso di unione che si era creato. Dobbiamo fare cerchio e ripartire dal buono che c’è nello spogliatoio.

I Bulls, poveri di talento, hanno fuori anche Zach LaVine e Kris Dunn (per infortunio), i due giovani giunti in estate in cambio della star Jimmy Butler. Vedremo se, come auspicato da Lopez, riusciranno a dimostrare in campo di aver costruito una cultura di squadra solida. Mirotic, intanto, starà fuori un mese, mentre Portis è stato sospeso per 8 partite.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi