Primo Piano

San Antonio Spurs preview: tra incognite e certezze

Scenario Migliore

Penso sarebbe inutile parlare di vittorie o record da abbattere: queste cose interessano poco ad una squadra che viene da CENTOVENTOTTO vittorie nelle ultime due regular seasons. L’unico scenario migliore per San Antonio è quello in cui LaMarcus Aldridge torni ad essere LaMarcus Aldridge. Gli Spurs non si aspettano da lui quindici rimbalzi a partita, o che si muova come i centri moderni, bensì che faccia le cose per cui è diventato un All-Star: prendere ricezioni profonde in post-basso, uccidere gli avversari dal mid-range, sbattersi in difesa. Con lui ad alti livelli, Popovich può davvero pensare in grande. Rudy Gay sano e Mills rinvigorito dal nuovo contratto portano San Antonio fino alle finali di conference. Leonard, in una trasferta a Washington, distrugge la Casa Bianca con i suoi nuovi occhi a raggi laser. #androide

Scenario Peggiore

Aldridge continua ad avere mal di pancia e Buford è costretto a scambiarlo. In cambio ottiene poco e gli Spurs finiscono la stagione panchinando i titolari e facendo incazzare Silver. Questo porta molte multe da pagare ma anche una scelta in lottery al prossimo draft. Mmm, forse non sarebbe neanche uno scenario così orribile.

Pronostico

La squadra è troppo forte, troppo allenata bene, troppo Kawhi Leonard per non c’entrare uno degli otto posti disponibili per i playoff. San Antonio vince almeno 50 partite in regualar season da prima che alcuni di voi nascessero e non c’è motivo per cui non possono farlo anche quest’anno. Non saranno la squadra più divertente da veder giocare il prossimo anno, specie in una Western Conference piena zeppa di Super Team e Super All-Stars; ma per tutti coloro che hanno una perversione feticistica nel vedere un clinic di pallacanestro schiantare una squadretta scialba della Eastern Conference in un tedioso mercoledì notte di novembre, i San Antonio Spurs sono la vostra squadra. Pronostico definitivo: Esplusioni Popovich durante l’anno > 4.

3 di 3Successivo

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Niccolò Scarpelli

Recent Posts

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 4 mesi

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 4 mesi

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 4 mesi

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 6 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 6 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 6 mesi