Atlanta Hawks

NBA Preseason: Miami Batte nel finale Atlanta 96-90, Marco Belinelli già in doppia cifra

Prima partita dei nuovi Atlanta Hawks, orfani di Paul Millsap e Tim Hardaway, targati Dennis Schroder e con il nostro Marco Belinelli. Gli avversari erano i Miami Heat del neocampione d’Europa con la Slovenia Goran Dragic.

Essendo una partita di Preseason i due allenatori hanno dato ampio spazio alle loro rotazioni, soprattutto Mike Budenholzer che all’intervallo aveva già mandato a referto 14 giocatori. Belinelli è il primo ad alzarsi dalla panchina ed entrare nel primo quarto trovando subito il canestro, l’unico della partita su 5 tentativi. Il resto dei punti arriveranno da tiro libero e, insieme alle penetrazioni del Playmaker tedesco (12 punti e 5 assist) e l’aggressività sotto canestro del nuovo arrivate Dewayne Dedmond, terranno in partita Atlanta per tre quarti.

Nel quarto quarto Atlanta tiene in campo i giocatori che più rischiano il taglio e Miami ne approfitta con il duo Tyler Johnson Josh Richardson, chiudendo la partita.

Per Marco Belinelli 15 minuti di gioco e indicazioni importanti su quello che sarà il suo ruolo in questi Atlanta Hawks, in uscita dalla panchina per portare ovviamente tiro da tre punti, ma anche quelle letture di gioco e movimenti affinati nel biennio ai San Antonio Spurs che tanto piacciono a Mike Budenholzer, a tal punto da fargli affermare davanti ai media di aver sempre desiderato di allenare il nostro giocatore della nazionale.

Nonostante un Belinelli in più, con la partenza di Millsap, il destino di questi Hawks passerà sempre di più dal talento e l’imprevedibilità, non sempre sotto controllo di Dennis Schroder che dovrà dimostrare di aver raggiunto la piena maturazione anche dopo un ottimo europeo e di saper reggere la pressione che ha il primo violino di una franchigia NBA.

Da segnalare l’ottima prestazione del Rookie John Collins che sfiora la doppia doppia con 9 punti e 15 rimbalzi in venti minuti e l’utilizzo di Dion Waiters nonostante i suoi problemi fisici alla caviglia.

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi