Mercato NBA 2025

Melo, non solo Houston: anche Cavs e Thunder alla finestra

La telenovela Carmelo Anthony, che sembrava giunta ad una conclusione dopo le dichiarazioni del giocatore in merito alla sua volontà di passare agli Houston Rockets , sembra arricchirsi di due nuovi capitoli. Secondo quanto riportano Adrian Wojnarowski e Ian Begley di ESPN infatti, oltre ai texani, altre due squadra si sarebbero aggiunte alla lista delle pretendenti per il prodotto da Syracuse: si tratta dei Cleveland Cavaliers e degli Oklahoma City Thunder, entrambe destinazioni molto gradite a Melo.

Wojnarowski scrive che Cavs e New York Knicks hanno già avuto un primo approccio riguardo un possibile accordo ma gli eventuali termini esatti o i possibili giocatori da includere in uno scambio, non sono ancora stati discussi. Il reporter inoltre segnala di come Cleveland fosse originariamente nell’elenco di Carmelo già nella scorsa stagione ma che, un suo trasferimento in Ohio adesso sarebbe molto più verosimile, visto il numero di asset che potrebbero offrire al GM dei Knicks Scott Perry.

Diverso è il discorso che riguarda gli Oklahoma City Thunder. Il GM Sam Presti avrebbe espresso il desiderio di affiancare Melo alle due superstar del suo roster ovvero Russell Westbrook e Paul George ma la strada è molto in salita visto che non ha a disposizione nessuna contropartita allettante da spedire a New York.

Entrambe le “nuove” contendenti però condividono alcuni rischi di non poco conto. Come scrive Bobby Marks di ESPN infatti, sia Cavs che Thunder per acquisire le prestazioni sportive di Anthony sarebbero costrette a sborsare almeno 21.1 milioni di dollari. È il secondo rischio però a spaventare maggiormente le due franchigie poiché una volta messo sotto contratto, Melo potrebbe decidere di esercitare la sua player option, dal valore di 27.9 milioni, per la stagione 2018/2019. Ciò potrebbe significare che una delle due squadre si troverebbe a pagare una cifra esorbitante un giocatore di 34 anni dopo aver perso le loro superstars visto che LeBron James, Westbrook e George potrebbero teoricamente tutti accasarsi altrove.

 

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi