Miami Heat

UFFICIALE: i Miami Heat esercitano anche la seconda player option di Justise Winslow

Era una scelta che tutti si aspettavano, ma ora è ufficiale, Pat Riley ha deciso di esercitare anche la seconda opzione del contratto da rookie di Justise Winslow, quella per la stagione 2018/2019.

Dopo il quadriennale a Josh Richardson, questo è un altro tassello nella costruzione della squadra per i prossimi anni.

Winslow, che guadagnerà 2,7M questa stagione e 3,5M la prossima, viene da una stagione sicuramente sfortunata a causa di un infortunio con conseguente operazione alla spalla occorso dopo 18 partite, che gli ha fatto saltare il resto della stagione.

In queste due stagioni la decima scelta al draft del 2015 ha avuto un impatto – 7 punti 5 rimbalzi e 2 assist di media con il 40% dal campo – sicuramente inferiore alle aspettative, trovando grosse difficoltà soprattutto nella meta campo offensiva, con percentuali al tiro spesso disastrose.

La speranza della franchigia è che il lavoro durante il lungo periodo di riposo possa aver ridato fiducia al giocatore, che nelle idee degli Heat oltre ad avere una maggiore produzione offensiva dovrebbe ricoprire un ruolo di facilitatore del gioco alla Iguodala, ruolo che svolgeva già perfettamente a Duke University nell’anno del titolo.

Share
Pubblicato da
Francesco Grisanti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 3 settimane

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 3 settimane

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 3 settimane

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 3 settimane

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 3 settimane

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 3 settimane