News NBA

Durant ed il caso Twitter, Embiid scherza sull’accaduto

Kevin Durant sa far parlare di sé nel bene e nel male, volontariamente e, a volte, senza volerlo.

Le notizie su di lui (come questa o questa) sono sempre più frequenti e spesso da accogliere con un sorriso per le situazioni a dir poco simpatiche. L’attuale polverone che si è alzato intorno a KD è una di quelle storie da prendere con il sorriso che però lascia un po’ di amaro in bocca.

E’ noto a tutti che Durant è molto attivo sui social e, soprattutto dopo la vittoria del titolo con i Warriors, non perde occasione per rispondere a tono ai naviganti che gli scrivono messaggi poco rispettosi. A quanto pare però sembra aver fatto un passo falso nella “crociata contro gli haters” . 

Un utente Twitter ha taggato KD (@KDTrey5) in un tweet dicendo di rispettare tutto il casino che si è creato intorno alla superstar ma chiedendogli per quale ragione sarebbe andato via da Oklahoma se non per vincere un titolo.

Subito dopo arriva la risposta al tweet dall’account ufficiale di Durant, ma nel testo del messaggio si parla di Durant in terza persona. A pensarci non desta particolari grattacapi, potrebbe trattarsi di un componente dello staff che gestisce l’account pubblico di KD. Se non fosse per il fatto che il messaggio è abbastanza duro: “non gli piaceva l’organizzazione o giocare per Billy Donovan. Il roster non era adeguato, erano solo lui e Russ”. E poi un’altra risposta: “Immagina di togliere Russ (Russell Westbrook) da quella squadra, vedrai quanto fossero scarsi. Kd non può vincere un campionato con quei bidoni.”

A questo punto un utente riesce a catturare uno screenshot prima che le risposte fossero cancellate.

E parte il caso Durant. Infatti è stato ipotizzato che KD abbia un account fasullo dal quale difende sé stesso su Twitter ed avendo dimenticato di effettuare l’accesso all’account fasullo abbia risposto con il suo account ufficiale dando luogo alla gaffe.

Tim Cato, giornalista di SB Nation, ha cominciato ad indagare ed ha scovato l’account “segreto” di KD su Instagram. Account che successivamente è stato modificato e poi eliminato. Il nome utente era quiresultan taggato in una foto dal fratello di KD, tradendo quindi l’identità della stella dei Warriors. Questo account è stato usato, secondo Catoda Durant per rispondere agli “haters” in modo molto esplicito come potete vedere più avanti nei tweet linkati di seguito.

Joel Embiid, altro attivista dei social, non ha perso l’occasione di prendere in giro Durant affermando in un tweet di essere migliore di Micheal Jordan e taggando quiresultan.

Il mondo dei social è spesso una insidia, soprattutto per chi gode di notorietà. Inutile in questa sede arguire sull’argomento social, sulla smaterializzazione dei rapporti umani che ha generato, ma è facile comprendere come chiunque, che sia una persona “comune” o un personaggio famoso, sia coinvolto dal lato social di internet e sia portato a mostrare anche il peggio di sé.

Share
Pubblicato da
Claudio De Simone

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi