News NBA

Nowitzki: “Ritiro? Deciderò quando in base alla mia salute”

Confermato che almeno per un’altra stagione lo vedremo in maglia Mavericks, Dirk Nowitzki non ha ancora preso una decisione riguardo al ritiro dal basket giocato.

Deciderò solo e solamente in base al mio stato di salute“- ha detto Nowitzki ai reporter. “Se anche in questa stagione dovessi saltare tra le 30 e le 40 partite, sarà chiaro che smettere sia la cosa migliore. Se però riuscirò a rimanere sano come nell’ultima parte della scorsa stagione, quando sono riuscito anche a mettere insieme qualche bella partita, potrei anche decidere di giocare per un altro paio d’anni. Vedremo.

Nella scorsa stagione, il lungo tedesco è dovuto stare fuori per due mesi consecutivi a causa di un problema al tendine d’Achille, che si è poi risolto con il riposo e gli ha permesso di tornare in campo a buoni livelli.

E’ stata un’estate lunga, anche troppo per le mie abitudini. Ho cercato di darmi di fare, di stare in forma ed essere pronto per l’inizio della stagione; adesso non vedo l’ora che cominci il training camp per poter conoscere tutti i nuovi giocatori.

Non mi piace prendere decisioni affrettate, ma so bene che a 39 anni tutto può finire da un momento all’altro.

Interrogato sulla possibilità di giocare più nella posizione di centro nel 2017-18, il tedesco ha risposto in maniera incerta:

Non saprei, davvero. Ai Mavericks siamo tutti molto contenti del rinnovo di Nerlens Noel, e il centro è la sua posizione naturale. Abbiamo un sacco di lunghi adesso, speriamo che Josh McRoberts possa stare meglio fisicamente quest’anno, poi c’è Jeff Whitey che è molto più atletico di quel che sembra. Senza dimenticare Salah Mejri, la sua protezione del ferro sarà importante.”

La direzione che sta prendendo il gioco, comunque, è piuttosto chiara. I ruoli si rimpiccioliscono sempre di più, quest’anno Harrison Barnes avrà un sacco di minuti da 4.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 17 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni