Cleveland Cavaliers

Jefferson: “Le utlime Finals sono state più combattute rispetto alla percezione della gente”

Nelle ultime Finals i Cleveland Cavaliers hanno vinto una sola partita ma Richard Jefferson, in una recente apparizione al podcast radiofonico di Bill Simmons, ha dichiarato che la serie con i Golden State Warriors è stata una serie molto più combattuta di quello che immaginano gran parte dei tifosi.

In particolare, il prodotto da Arizona, è tornato a parlare di Gara 3, quella che ha visto Kevin Durant e soci sbancare la Quicken Loans Arena, che di fatto è stata la partita spartiacque della serie e di come la scarsa precisione di Kyle Korver dall’arco dei 7.25 abbia giocato un ruolo fondamentale nella sconfitta di Cleveland. Queste le sue dichiarazioni:

“La serie con Golden State è stata molto più tirata di quello che pensa la gente. Siamo andati veramente vicini. Pensate a Kyle (Korver), uno dei più grandi tiratori della storia del gioco, pensate a come non sia riuscito a segnare un tiro aperto che probabilmente avrebbe chiuso la partita. Fa parte del gioco”

Mentre la serie è terminata con un largo successo Warriors, Jefferson afferma che i suoi sono stati a pochi tiri dal forzare Gara 7 e lo spiega così:

“La gente non capisce. Legge 4-1 e afferma ‘Oh ti hanno ucciso’ ma la realtà è diversa. La realtà è che si tratta realmente di un tiro andato dentro e uno andato fuori e ti ritrovi 2-2. Se sono sul 2-2 significa Gara 5 cioè che sono ancora vivo. Pensate non ci fossero possibilità, a quel punto, di vincere Gara 6 in casa, evento molto simile a quanto successo lo scorso anno? A quel punto saremmo andati a Gara 7 e tutto poteva succedere. Questo è quanto la serie è stata combattuta: è letteralmente il diverso esito di un paio di tiri a determinare una Gara 7 da una sconfitta per 4-1”

Jefferson, dopo aver pianificato il pensionamento alla fine della scorsa stagione, ha invece deciso di tornare a Cleveland per affrontare la sua 17esima stagione NBA.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane