Milwaukee Bucks

Eurobasket 2017, il forfait di Antetokounmpo scatena la polemica

La rinuncia ad Eurobasket 2017 da parte di Giannis Antetokounmpoufficialmente per un infortunio al ginocchio— scatena la polemica.

La federazione ellenica, delusa dalle modalità dell’avviso, ha infatti sferrato un duro attacco all’indirizzo della NBA e dei Milwaukee Bucks, alludendo a una sorta di “complotto” per non far giocare il Most Improved Player della stagione 2016-17:

La comunicazione simultanea da parte dei Millwaukee Bucks e del giocatore stesso, per telefono e sui social media dalla distante Cina e non per vie ufficiali più consone, ci intristisce, ma non ci sorprende. C’era preoccupazione sin dall’inizio del nostro percorso di preparazione. Una serie di indizi ci aveva convinto dell’esistenza di un piano organizzato e ben messo in piedi dalla squadra di Antetokounmpo. Un piano ben noto, se non addirittura appoggiato, dalla stessa NBA.  La situazione ha messo il giocatore in imbarazzo e l’ha costretto ad annunciare la sua indisponibilità in vista degli impegni con la nazionale maschile.

Takis Tsagronis, segretario generale della federazione greca, ha poi rincarato la dose parlando alla TV di stato ERT:

Da parte nostra abbiamo fatto tutto il possibile per non dare ai Bucks la scusa buona. Abbiamo fatto una risonanza magnetica alla sua gamba ed era ok. Ciò che affermano i Bucks non è la realtà; sta succedendo dell’altro.

La NBA, da parte sua, ha negato ogni coinvolgimento nella vicenda con un comunicato rilasciato attraverso AP [Associated Press ndr]:

La NBA e i Milwaukee Bucks hanno seguito il protocollo sancito dall’accordo NBA-FIBA. Giannis ha un infortunio che è stato confermato da svariati esami e ogni indicazione contraria è da considerarsi falsa.

 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 18 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 18 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni