Mercato NBA 2024

Cousins chiama Melo ai Pelicans

La lunga estate calda attorno a Carmelo Anthony si arricchisce di una nuova pretendente, ovvero i New Orleans Pelicans. A confermare tale suggestione il general man… ops, il centro DeMarcus Cousins che nelle ultime ore ha lanciato la candidatura di NOLA al prodotto di Syracuse.

Tutto è partito sui social, dove ormai il mercato impazza più che nelle sedi ufficiali: basti pensare che Dwight Howard ha appreso di essere stato scambiato su Twitter non più tardi di un paio di mesi fa. Cousins ha messo like su Instagram a una foto di una fanpage dei Pelicans, una foto raffigurante lui e Anthony sorridenti con la maglia del Team USA, dopodiché ha lasciato un commento sotto il post con l’emoji dei due occhi spalancati.

Un segno inequivocabile del gradimento da parte di Boogie su una possibile reunion con Melo nella franchigia della Big Easy. I Pelicans possono già contare su una coppia di lunghi che non ha eguali nella Lega, come lo stesso Cousins e Anthony Davis, oltre a giocatori di spessore arrivati nella recente offseason, vedi Rajon Rondo e Ian Clark.

Le ambizioni in Louisiana sono tante ma anche altri lidi già più pronti per competere ad altissimi livelli auspicano di portarsi a casa Melo. In primis gli Houston Rockets, dove un’altra combo illustre – questa volta nel backcourt, James Harden e il neo arrivato Chris Paul – si trasformerebbe con piacere in Big Three. Non solo in Texas però provano a sedurre Anthony: anche Thunder e Trail Blazers stanno mandando segnali al 10 volte All-Star.

Devono quindi prendere il numerino e mettersi in fila i Pelicans, ma con un “intermediario” del calibro di Cousins tutto è possibile.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 16 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 17 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni