Injury Report

Gerald Henderson potrebbe saltare la prossima regular season

Secondo quanto riportato da Chris Haynes di ESPN Gerald Henderson, esperta guardia NBA, potrebbe saltare l’intera regular season 2017/2018 a causa di un fastidioso dolore all’anca sinistra che lo costringerà ad andare sotto i ferri in tempi piuttosto brevi.

“Nella seconda parte della stagione ho giocato con un fastidioso dolore all’anca che mi ha impedito di esprimermi al meglio delle mie capacità” ha affermato Henderson “Ora però il dolore ha iniziato ad influenzare anche la mia vita quotidiana fuori dal campo e ciò non mi piace. La mia famiglia, il mio agente ed io stiamo lavorando a stretto contatto con la mia equipe medica per raccogliere tutte le informazioni necessarie per poter prendere poi la decisione migliore per me, sia personalmente che professionalmente. Sono un tipo competitivo e farò tutto quello che è necessario per recuperare completamente. Voglio giocare. Sono grato per tutte le occasioni che ho avuto, fino ad ora, nella mia carriera e non vedo l’ora di tornare a giocare in NBA”

Nella scorsa stagione il 29enne ex Duke, ha giocato per i Philadelphia 76ers facendo registrare 9.2 punti, 2.6 rimbalzi e 1.6 assist di media a partita in uscita dalla panchina. Nonostante questi “solidi” numeri, il contratto per la stagione 2017/2018 di Henderson da 9 milioni di dollari, è stato considerato eccessivo dal front office Sixers che ha deciso di tagliare l’ex Portland Trail Blazers negli ultimi giorni di Giugno rendendolo di fatto un free agent.

Un infortunio che costringe un giocatore a saltare una stagione intera rappresenta sempre un problema ma le otto stagioni che Henderson ha trascorso in NBA sono state tutte positive ed inoltre nel 2018 compirà 30 anni, quindi se il recupero procederà nel migliore dei modi non ci saranno problemi per l’allievo di Coach K. a trovare una squadra durante la prossima estate o chissà, magari durante i prossimi Playoffs.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi