Mercato NBA 2024

Carmelo Anthony vuole solo i Rockets

Carmelo Anthony, con la free agency che sta scemando, è – con Kyrie Irving – il grande nome caldo rimasto in questa offseason NBA. Melo è in rotta con la dirigenza dei New York Knicks e vuole giocarsi l’ultima grande chance – avendo 33 anni – di centrare il Titolo NBA. Nelle scorse settimane si è parlato di una cessione ai Cleveland Cavaliers, agli Oklahoma City Thunder o agli Houston Rockets. Stando alle notizie arrivate nelle ultime ore, sarebbero proprio i Rockets l’unica destinazione per cui Melo rinuncerebbe alla propria no-trade clause con i Knicks.

CONTENDER

I Rockets sono stati tra le squadre più aggressive nella free agency, accaparrandosi la superstar Chris Paul e i comprimari PJ Tucker e Luc Mbah a Moute. Il GM Daryl Morey ha dichiarato di voler colmare il gap coi Golden State Warriors e di non avere alcuna paura di incontrare Durant, Curry e soci nella prossima postseason.

Il team texano sembra ancora indietro rispetto ai Warriors. Manca proprio una terza superstar – da affiancare a Paul e Harden – che possa aiutare a “doppiare” il trio Durant, Curry, Thompson (GS avrebbe anche Draymond Green, a dire il vero). Anthony, pur con tutti i suoi limiti difensivi e caratteriali, potrebbe essere la scelta giusta, soprattutto se tutelato da un ambiente – come quello di Houston – che negli ultimi anni ha mostrato buona integrità.

Melo è “on the move”. Presto potrebbero nascere i nuovi Big Three dell’Ovest.

MERCATO NBA

Guarda i commenti

  • Mi piacciono i Rockets, ma non bastano i giocatori di qualità per colmare il gap con GS. Serve altro, nessuna squadra gioca come GS, quella si può definire una famiglia più che una squadra, si conoscono a memoria e non sono egoisti, la palla finisce sempre al giocatore libero che può portare a casa i punti, non ci sono Big three o super star di riferimento, sono tutti il riferimento di tutti, è fantastico perché giocano in armonia, mi verrebbe da dire che sono quasi l'essenza dello sport di squadra.

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 ore

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 7 ore

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 7 ore

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 8 ore

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 8 ore