News NBA

Thomas, niente intervento all’anca

Isaiah Thomas sta trascorrendo un’estate all’insegna del recupero della perfetta forma fisica: il playmaker dei Boston Celtics è al lavoro con una squadra di fisioterapisti per rimettere in sesto il problema all’anca accusato nel corso di gara 2 delle finali della Eastern Conference contro i Cavs. Un infortunio da non sottovalutare e che ha fatto temere per un lungo stop, invece ora il sospiro di sollievo.

Thomas non dovrà operarsi, continuerà le terapie conservative in modo da essere al top della condizione in vista del training camp di settembre come preludio alla nuova stagione. A confermare tutto ciò è stato il general manager dei biancoverdi, Danny Ainge, che ha parlato così ad Adam Himmelsbach del Boston Globe.

Isaiah sta facendo progressi. Negli ultimi giorni ha ripreso anche ad allenarsi sul campo e si è dedicato a lunghe sessioni di tiro, quindi direi che i miglioramenti ci sono. Nel frattempo continua a lavorare anche in piscina e sulla cyclette per un recupero ottimale ma le cose sembrano andare per il verso giusto.

Thomas è motivato più che mai a ritornare al 100% il prima possibile per prepararsi al meglio alla nuova annata, al termine della quale sarà unrestricted free agent e dovrà valutare bene il suo futuro. Al momento le strade del nativo di Tacoma, Washington, e dei Celtics non paiono destinate a separarsi, con Boston che però dovrà aprire il portafoglio e offrirgli un contratto ben più remunerativo dell’attuale se vuole continuare ad averne i servigi.

Nell’ultima stagione Thomas ha messo insieme 28.9 punti, 5.9 assist e 2.7 rimbalzi di media a partita, tirando col 46.3% dal campo. Statistiche da All-Star, di un All-Star a tutti gli effetti che punta a spodestare il Re col trono a Cleveland per aprire una nuova era nella Eastern Conference.

Guarda i commenti

  • Bella notizia, speriamo riesca a ripetere l'epica stagione appena conclusa; se Smart, Rozier e Brown fanno un salto di qualità in attacco, Brad Stevens può evitare di "spremerlo" durante la regular season, in modo che ai play off ci arrivi al 100%.
    Forza IT, questo può essere l'anno della definitiva consacrazione!

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi