Mercato NBA 2024

Suns: Josh Jackson non rientrerà in un’eventuale trade per Irving

I Phoenix Suns al momento sono i favoriti numero uno per accaparrarsi la stella dei Cleveland Cavaliers Kyrie Irving, insieme ai Minnesota Timberwolves. I Cavs si sarebbero rassegnati all’evidenza della cessione del playmaker 25enne, ma non vorrebbero scambiarlo con un’altra squadra di alta fascia (vedi i San Antonio Spurs) e preferirebbero invece tradarlo con una franchigia in ricostruzione, per ottenere in cambio asset e giovani star. I Suns sono molto interessati, ma hanno “messo il veto” su Josh Jackson, scelta numero 4 allo scorso Draft e giocatore visto come pietra angolare del futuro dalla squadra dell’Arizona.

TRADING PLACES

Jackson – ala piccola ventenne di 2.03 m x 95 kg da molti vista come potenziale nuovo Kawhi Leonard/Jimmy Butler – ha messo a referto 16.3 punti, 7.4 rimbalzi  e 3 assist di media nella propria unica stagione collegiale con la maglia dei Kansas Jayhawks.

I Suns continuano a collezionare giovani promesse, dopo il super-attaccante Devin Booker e il positivo Marquese Chriss visto nella stagione di debutto NBA. Eric Bledsoe – la cosa più simile a un giocatore-franchigia presente a roster – sarebbe con ogni probabilità il sacrificato numero uno in caso di scambio per Irving.

È delle ultime ore una notizia che potrebbe scombinare i piani dei Suns: Brandon Knight, sesto-settimo uomo della rotazione, si è infortunato ai legamenti del ginocchio destro e salterà la prossima stagione (a meno di miracoli). Le fiches a disposizione sul mercato si assottigliano.

MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 4 ore

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 8 ore

NBA, D’Angelo Russell sulla sua stagione: “Sono soddisfatto”

Il play - spesso criticato - ha tracciato un bilancio positivo della sua stagione

fa 8 ore

NBA, Darvin Ham sempre più vicino al licenziamento dai Lakers

Il coach dei Lakers pagherebbe anche lo scarso rapporto con i big della squadra

fa 8 ore

NBA, Lakers eliminati da Denver. LeBron James sul suo futuro: “Rimanere a LA? Non rispondo”

Il nativo di Akron ha parlato in conferenza stampa dopo la cocente eliminazione contro Denver

fa 9 ore