News NBA

LeBron nega di aver chiesto la cessione di Irving

LeBron James esce allo scoperto sulla questione più chiacchierata del momento. Con un tweet ha infatti negato di aver chiesto ai Cavs la cessione di Kyrie Irving.

Con questa uscita, LeBron vuole mettere fine a tutte le voci che dicono ci sia lui dietro la decisione di Irving di lasciare Cleveland.

In molti hanno attribuito le cause della decisione di Kyrie alle difficoltà del rapporto con il tre volte campione NBA.

Per quanto le loro difficoltà di coesistenza possano essere state gonfiate dai media, una cosa è certa. La rottura tra Irving e i Cavs sembra ormai insanabile.

Guarda i commenti

  • Non avrà chiesto esplicitamente di scambiare Irving, per arrivare a George o Butler, ma avrà fatto pressioni sulla dirigenza perchè migliorassero il loro roster in ogni modo possibile, che poi è la stessa cosa. A febbraio ha esplicitamente detto che la squadra aveva bisogno di un altro portatore di palla e poi è arrivato Deron Williams e il solito tiratore da tre che vuole in tutte le sue squadre, Korver.
    Lui non considera Irving come un play, ma come una point guard, tanto che ormai è lui a portar palla e fare il playmaker. Evidentemente, dopo la sconfitta con Golden State, si è fatto due conti ed ha capito che la differenza tra loro e gli Warriors è Klay Thompson, visto che lui è al pari di Durant, Irving lo è di Curry e la coppia Love-Thompson è leggermente meglio della coppia Green-Patcoulya o McGhee. Quindi, serviva un all star in grado di fare la differenza anche sul lato difensivo come Thompson e questo giocatore non poteva che essere Butler o George. Non l'avrà detto esplicitamente, ma i Cavs hanno capito che scambiando Irving avrebbero ottenuto almeno Butler + Rondo o George + Teague e avrebbero così potuto lottare alla pari con Golden State.
    Peccato che adesso, dopo la ribellione di Irving, potrebbero aspirare soltanto a Wiggins + Teague, se va bene, a Mills + Aldridge o a Carmelo Anthony + complementi o scelte future, non utili a vincere quest'anno!

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 2 giorni

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 2 giorni

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 2 giorni