Atlanta Hawks

Ufficiale: Dedmon è un giocatore degli Hawks

Che ci fosse un interesse degli Atlanta Hawks nei confronti di Dewayne Dedmon era cosa nota (leggi qui) e da poche ore l’interesse si è trasformato in ufficialità. Come riportato da Shams Charania di The Vertical il lungo prodotto di USC ha firmato un biennale da 14 milioni di dollari complessivi con la franchigia della Georgia.

Dedmon, che compirà 28 anni il prossimo mese, ha scelto di esplorare la free agency decidendo di non esercitare la player option presente nel suo contratto con i San Antonio Spurs. La decisione di uscire dal contratto è stata una conseguenza delle ottime prestazioni fornite in maglia nero-argento, soprattutto nella parte finale della stagione, che non sarebbero state sufficientemente ripagate dai poco più di 3 milioni corrispondenti alla sua opzione. Da lì la decisione di diventare free agent, tentando di monetizzare quanto fatto vedere in campo e dopo la cessione di Dwight Howard agli Charlotte Hornets la destinazione Atlanta era parsa da subito la più logica.

Il mercato degli Hawks però non finisce qui. Il GM Travis Schlenk infatti ha dichiarato che dopo l’acquisizione di Dedmon gli obiettivi della franchigia saranno rivolti verso un terzo playmaker (ancora non è chiaro se sarà un veterano o un giovane da far crescere), un’ala grande e almeno un altro centro ma qualora fossero due non ci sarebbe da stupirsi.

Dedmon (5.1 punti e 6.5 rimbalzi di media in 76 partite disputate) attualmente è l’unico numero 5 a disposizione di coach Mike Budenholzer oltre a Mike Muscala, firmato settimana scorsa.

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 1 settimana
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 2 settimane
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 2 settimane

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 2 settimane

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 2 settimane

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi