Senza categoria

UFFICIALE: Rescissione consensuale tra Phil Jackson e i New York Knicks

Dopo tre stagioni travagliate e avare di successi, l’avventura  di Phil Jackson ai New York Knicks è giunta al capolinea. Proprio un questi minuti la franchigia ha diramato un comunicato a  conferma  dell’interruzione del rapporto professionale tra i bluarancio e il “Maestro Zen”:

Dopo attente riflessioni e considerazioni, abbiamo deciso di comune accordo che i Knicks andranno in una direzione diversa. Phil Jackson è una delle figure più celebrate e di successo nella storia della NBA. La sua eredità [legacy ndr] è impareggiabile. Auguriamo a lui il meglio e lo ringraziamo per il servizio prestato ai Knicks sia come giocatore che come dirigente.

Il commento di Jackson:

I Knicks avranno sempre un posto speciale nel mio cuore. Questa squadra e questa città hanno lanciato la mia carriera NBA. Sarò sempre in debito con loro. Sono grato a Mr. Dolan per avermi dato l’opportunità di tornare qui. Avevo sperato, chiaramente, di portare un altro titolo al Garden. Essendo uno che dà molto valore alle vittorie, sono profondamente deluso per il fatto che non ci siamo riusciti. I tifosi di New York non meritano nulla di meno. Auguro a loro e a tutta l’organizzazione Knicks il meglio— oggi e sempre.

IL SOSTITUTO Stando a quanto riporta Adrian Wojnarowski di Yahoo Sport, in cima alla lista dei desideri di James Dolan, proprietario di maggioranza dei Knicks, ci sarebbe Masai Ujiri. L’attuale President of Basketball Operations dei Raptors ha firmato un rinnovo pluriennale con la franchigia canadese in autunno. Nell’era Ujiri, dal  2013 a oggi, la squadra non ha mai mancato la qualificazione ai Playoff [miglior risultato le Eastern Confence Finals nel 2015-2016 ndr].

Guarda i commenti

  • P.J.ottimo allenatore e "bravo" a gestire i giocatori, uno che ha vinto tantissimo(ma giova ricordare che ha allenato il più grande di tutti i tempi e subito dopo il centro più dominante della sua era assieme all'attaccante più forte della sua era..)come allenatore, ma che da dirigente non ha mostrato tutta questa grandezza. A mio parere aveva il carisma per imporre una rifondazione a N.Y.invece ha preferito continuare sulla vecchia strada del limbo e ancora una volta i Knicks si ritrovano con una squadra non male ma neppure forte.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 ora

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 21 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 21 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 2 giorni

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 2 giorni