Cleveland Cavaliers

LeBron: “Jordan e Magic come compagni ideali in un 3 contro 3”

Un superterzetto composto da LeBron James, Michael Jordan e Magic Johnson potrebbe quasi dominare il mondo, non solo quello NBA. Ne è convinto anche LeBron stesso che, in un’intervista rilasciata ad Associated Press, ha affermato di vedere MJ e Magic come compagni ideali per un ipotetico torneo di 3 contro 3 in cui “non prendere prigionieri”. L’occasione per il commento del Prescelto è arrivata con la notizia dell’introduzione di una nuova disciplina olimpica (15 le novità complessive) da Tokyo 2020: il torneo di pallacanestro, sia maschile che femminile, 3 vs 3.

ALL-TIME GREATS

La sola immagine fa paura: LeBron o Magic indifferentemente a portare palla, Jordan appostato sul perimetro o pronto a tagliare a velocità supersonica, sempre LeBron/Magic in post basso a fare a sportellate sotto canestro. Roba da arrendersi ancora prima di cominciare.

Il Prescelto, parlando della novità olimpica, si è detto elettrizzato per il movimento internazionale della pallacanestro, ma ha aggiunto di non essere interessato a partecipare al nuovo torneo (che si affiancherà a quello standard 5 contro 5). Resta da capire come questa competizione sarà organizzata dal punto di vista pratico: se parteciperanno i giocatori NBA, quelli del college, o un mix delle due realtà.

LeBron, Jordan e Magic le loro Olimpiadi le hanno già vinte nel 5 contro 5 (LBJ nel 2008 e nel 2012; MJ nel 1984 e nel 1992; Magic nel 1992). Per quella squadra a 3 dei sogni non resta che attendere. Magari una bella macchina del tempo.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 7 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 16 ore

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 2 giorni

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 3 giorni