News NBA

Draymond Green preso di mira dai tifosi Cavs: “Sono proprio importante per loro…”

Durante la sconfitta di gara-4 subita dai Golden State Warriors in casa dei Cleveland Cavaliers i tifosi della Quicken Loans Arena hanno preso di mira Draymond Green con cori e canti di sfottò per cercare di deconcentrarlo. Una strategia che a quanto rivelato dal giocatore stesso non ha funzionato:

“Non presto così tanta attenzione a nessuno qui a Cleveland onestamente parlando. Non sono così interessanti da meritarsela”. 

Durante il match, ad ogni fallo effettuato da Draymond, i tifosi sugli spalti intonavano a tutta voce un “Draymond sucks!“, manifestando il proprio dissentire verso un giocatore che già nelle finals degli scorsi anni ha dimostrato di essere un problema, sia a livello tattico che comportamentale, nei confronti dei protagonisti di Cleveland.

Nel terzo periodo di gioco di gara-4, inoltre, è accaduto un fatto curioso. Green è stato espulso per il secondo fallo tecnico ricevuto durante il match, per poi essere richiamato in campo dagli arbitri stessi che hanno ritrattato il fallo tecnico di Draymond, assegnandolo a Steve Kerr, il quale aveva protestato con furore per una scelta arbitrale dubbia.

Ed infine è giusto sottolineare che persino i familiari ed amici del lungo dei Warriors sono stati presi di mira dai tifosi di casa: durante gara-3 infatti mamma Mary Babers Green ha litigato furiosamente con alcune persone nell’arena, fino ad arrivare ad un lieve accenno di rissa tra un amico di Draymond (che accompagnava la madre) ed i tifosi Cavs, tanto da dover far intervenire la sicurezza a sedare gli animi.

“Sì, è vero, ma stanno bene” ha dichiarato Green. “Succede ogni anno, i tifosi qua sono maleducati. Ma lei sta bene. In ogni caso i tifosi dei Cavs mi fanno sentire importante, mi dimostrano quanto sono importante ogni volta che vengo qui, perchè giocano in casa e pensano solo a me intonando cori col mio nome.”

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi