News NBA

Spurs, il piano per arrivare a Paul

Non è un mistero che i San Antonio Spurs, dopo la sfortunata campagna playoff di questa stagione, abbiano messo gli occhi su uno dei free agent più ambiti dell’estate in arrivo. Adesso sta alla dirigenza provare a procurarsi i mezzi per raggiungere l’obbiettivo.

Sono infatti circolate in questi giorni notizie su come San Antonio stia provando a testare le possibilità di arrivare a firmare Chris Paul dal 1 luglio in poi, quando sarà UFA, come riportato da Marc Stein di ESPN.

Leggi anche – Chris Paul: What Now?

La possibilità di aggiungere il giocatore dei Clippers a un duo già temibile come quello formato da LaMarcus Aldridge e Kawhi Leonard, infatti, intrigherebbe non poco gli Spurs, nonostante l’operazione potrebbe costringere i nero-argento a rinunciare a buona parte degli asset al momento a disposizione.
LA ha il vantaggio di poter offrire un contratto più ricco a Paul, forte di più spazio salariale, potendosi quindi spingere fino a 205-210 milioni di dollari in cinque anni.  152 invece i milioni in mano a SA, spalmabili in quattro anni, ma che arriverebbero solo dopo dei notevoli cambiamenti alla rosa di questa stagione.

Manu Ginobili potrebbe decidere di ritirarsi, Patty Mills e Joel Anthony saranno UFA, Jonathon Simmons RFA, e sia Dewayne Dedmon che Pau Gasol sono in possesso dell’opzione per la stagione 2017-18. Quella del catalano, in particolare, vale ben 16.1 milioni di dollari, e, se esercitata, metterebbe la dirigenza in una situazione decisamente difficile per poter pensare di arrivare a Paul. Praticamente nessuno di questi giocatori potrebbe rimanere a roster, in modo da garantire più soldi da spendere.

E abbiamo analizzato solo le prime mosse che sarebbero necessarie per liberare spazio salariale a sufficienza.

Nonostante quindi un compito quasi proibitivo davanti, i Clippers vedono comunque SA come una seria concorrente per la firma di Paul.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane