Boston Celtics

Celtics, Thomas pronto a rinunciare al nuovo contratto

Nonostante il primo posto nella Eastern Conference durante la Regular Season, la sfida ai playoff dei Boston Celtics contro i Cleveland Cavaliers ha mostrato un gap ancora abbastanza evidente tra il roster della squadra del Massachusetts (costretta anche a fare a meno di Isaiah Thomas a partire da gara 3 della serie) e quella dell’Ohio.

Proprio per questo motivo l’estate che dovranno affrontare a Boston, considerando anche la prima scelta assoluta al Draft, sarà molto calda, alla ricerca di un free agent che faccia fare il tanto atteso salto di qualità alla squadra per farla arrivare a competere per il titolo. Ed è proprio questo l’obiettivo che è emerso anche dalle parole di Isaiah Thomas ai microfoni di Chris Fosberg di ESPN:

Abbiamo bisogno del miglior giocatore possibile che ci aiuti a vincere. Sono disponibile a fare qualsiasi cosa di cui Danny Ainge e questa organizzazione abbiano bisogno per portare più talento in questa città. Voglio vincere un titolo ed essere arrivati così vicini alle Finals fa solo aumentare la mia voglia. Sono pronto a fare qualsiasi cosa. 

Una delle possibilità è che Thomas decida di non chiedere il rinnovo contrattuale quest’anno, l’ultimo del quadriennale da 27 milioni che attualmente ha, bensì aspetti di diventare unrestricted free agent la prossima estate, in modo da lasciare più spazio salariale alla dirigenza per firmare nuovi giocatori.

Il momento del rinnovo arriverà. Qualsiasi cosa succeda io ho dimostrato quanto valgo. Tutti sanno quanto do alla squadra e non posso fare nulla per controllare il resto. Quindi qualsiasi cosa succeda quest’estate con il contratto succederà. Se non succede nulla aspetteremo la prossima estate e vedremo dove andare. Un’estensione significherebbe più soldi? Beh sicuramente mi piacerebbe. Ma se non dovesse succedere sarei l’ultima persona ad esserne infastidita. So che tutto accade per una ragione quindi, quando il mio tempo arriverà, saprò che ci sarà Dio a benedirmi. 

Non resta che attendere l’inizio della free agency con la certezza che a Boston ci saranno molti movimenti per cercare di costruire una squadra veramente all’altezza del titolo.

Guarda i commenti

  • Io tifo biston da 30 anni.......adoro Thomas, è grandissimo!!! Un paio di stelle e possono provare ad andare fino in fondo

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi