Primo Piano

Celtics, Ainge pronto a fare ‘grandi cambiamenti’ in estate

Nonostante i risultati della squadra siano arrivati in netto anticipo rispetto alla pianificazione della società, i Boston Celtics che vedremo nella prossima stagione potrebbero essere significativamente diversi da quelli del 2016-17.

Il presidente della squadra Danny Ainge, infatti, non vuole che i buoni risultati ottenuti quest’anno rallentino il raggiungimento dei livelli più alti da parte della squadra. Il 4-1 impartito dai Cleveland Cavaliers nelle finali di Conference ha infatti messo in mostra come ci sia ancora una notevole differenza tra le vere contender e la compagnie guidata da Brad Stevens.

C’è la possibilità che vengano portati cambi significativi all’attuale roster“- ha detto Ainge ai microfoni del Boston Herald. “Forse saranno pochi, forse saranno molti. O magari non cambieremo proprio niente. Tanto dipenderà dai risultati della notte del draft, dalla situazione dei free agent quest’anno e dai nostri contratti in scadenza nel 2018. Sono ancora troppe le incognite, in questo momento siamo tanto eccitati dalle possibilità che abbiamo quanto impegnati nel considerarle tutte.”

Leggi anche – Thomas disposto ad aspettare per il nuovo contratto 

I Celtics arriveranno alla notte del draft con la prima scelta in mano (per gentile collaborazione dei Brooklyn Nets), e sempre secondo le parole di Ainge, “il suo valore sarà valutato in tutti i sensi possibili.”

Resta quindi a galla l’opzione di scambiare la scelta per puntare a una superstar, vero obbiettivo della dirigenza in vista della prossima stagione.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 4 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 14 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 15 ore