News NBA

E’ tempo di record per i Golden State Warriors

In questi playoff 2017, i Golden State Warriors sono la prima delle contendenti ad essersi qualificata per le NBA Finals.

Dopo il grande record realizzato nella scorsa stagione, gli Warriors non sembrano però intenzionati a fermarsi, e hanno portato a casa degli ulteriori record da affiggere alla propria bacheca.

Con una marcia inarrestabile di 12-0 dall’inizio dei playoff, gli Warriors sono riusciti infatti a infrangere il precedente record di vittorie consecutive, detenuto dai Los Angeles Lakers, che nelle edizioni del 1989 e del 2001 erano riusciti a portarsi sul 11-0, salvo poi infrangersi in entrambi i casi nella prima gara delle NBA Finals.

Gli Warriors inoltre sono la prima franchigia della Conference occidentale, dopo gli stessi losangelini, a qualificarsi per tre Finals consecutive.

Dal punto di vista dei record personali, va inoltre registrata la 293sima tripla di Stephen Curry nella post season, che gli permette di superare Kobe Bryant al quarto posto nella classica all-time dei tiri da 3 nei playoff.

LEGGI ANCHE:

Joe Lacob: “Con i Cavs abbiamo un conto in sospeso”

Hawks, Millsap esce dal contratto e diventa free agent

Spurs, Ginobili: “Il mio futuro non sarà influenzato da come finirò questa stagione”

 

Guarda i commenti

  • mi permetto di rilevare che nel 2001 la prima sconfitta per i Lakers non avvenne nella quarta gara delle finali di conference, bensì nella famosa gara 1 di finale contro i sixers di Iverson, quella finita ai supplementari (tra l'altro l'unica sconfitta subita in quella post season dai Lakers, che infatti quell'anno chiusero col miglior record di sempre nei playoffs: 15-1. Il primo turno infatti ai tempi era ancora al meglio delle 5). e dato che appunto il primo turno al meglio delle 7 è stato istituito solo successivamente, mi sa che anche per i Lakers dell'89 la prima sconfitta avenne in finale contro i futuri campioni dei Pistons

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 3 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 3 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni