News NBA

Beal provoca i Cavs, Jefferson risponde: “Facile parlare da casa”

In  settimana, a pochi giorni dall’eliminazione al secondo turno per mano dei Boston Celtics , Bradley Beal, guardia tiratrice di Washington,  aveva lanciato la provocazione all’indirizzo dei Cleveland Cavaliers parlando a CSN Mid Atlantic:

Cleveland non ci voleva incontrare. L’ho sempre detto. Sento che questo è uno dei motivi per cui non hanno giocato contro di noi al secondo turno […]. Se fossero usciti [l’avrebbero fatto] alle Finali di Conference. Non volevano uscire al secondo turno. Sapevano che avremmo dato loro competizione e sfida.

La provocazione è stata raccolta nella giornata di oggi da Richard Jefferson. Il veterano dei Cavaliers ha colto l’occasione per togliersi  qualche sassolino dalla scarpa:

Mi sembra che le squadre che ora sono a casa vogliano cominciare adesso a parlare. Dion Waiters diceva che nessuno avrebbe voluto incontrare i Miami Heat, Bradley Beal dice che nessuno vuole (affrontare gli Wizards). Bene, se nessuno vuole, allora fatevi  avanti.

Jefferson ammonisce Beal:

Bradley è un grande, giovane giocatore. Ha una grande carriera di fronte a sé, ma non parlare di squadre che non hanno voluto incontrarvi, quando sei fuori dai playoff. Non ha assolutamente senso […] Fa titoli da prima pagina ma [tutto ciò] ha un senso?

Cleveland  e Washington si sono affrontate per tre volte in Regular Season. La partita vinta dai Cavs in doppio overtime nella capitale federale lo scorso 7 febbraio   è stata (senza troppi dubbi) la più bella dell’anno a livello di stagione regolare.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 10 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 21 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 23 ore