News NBA

Motiejunas: “Non ho fatto causa ai Rockets”

La telenovela tra il lungo lituano Donatas Motiejunas e gli Houston Rockets ha tenuto banco per una buona metà della stagione NBA, con Motiejunas prima sedotto e poi abbandonato (con ovvie questioni danarose in ballo) dal front office dei texani e “costretto” a firmare per i New Orleans Pelicans al minimo salariale. Il 27enne lituano, in queste ore, ha smentito di aver fatto causa ai Rockets.

OGNUNO PER LA SUA STRADA

I media americani avevano parlato di un processo in corso tra Motiejunas e Houston. D-Mo ha commentato così sul suo profilo Facebook:

Tramite la NBA Players Association un mese fa io e il mio agente abbiamo trovato una soluzione e ci siamo accordati con gli Houston Rockets, risolvendo le questioni che erano rimaste in sospeso. Non c’è nessuna causa giudiziaria in ballo. La situazione è risolta. Quello che dicono i media su questa storia è falso.

Motiejunas entrerà nell’offseason da unrestricted free agent, potendo accasarsi presso il miglior offerente senza questioni legali o extracestistiche di mezzo. Il lungo ha disputato uno scampolo di stagione deludente coi Pelicans, giocando 34 partite e mettendo a referto 4.4 punti e 3 rimbalzi di media, con un pessimo 41% dal campo. Chiuso dall’accoppiata Anthony Davis-DeMarcus Cousins, è difficile che rimanga a New Orleans.

Il valore di Motiejunas, rispetto alla scorsa stagione, si è drasticamente abbassato. Chi dovesse accaparrarselo, al netto dei problemi contrattuali dell’ultimo periodo e della conseguente inevitabile flessione nel suo rendimento, dovrebbe portarsi a casa una solida ala grande-centro di riserva, dotata di una discreta mano da tre e capace di giocare anche nei minuti decisivi delle partite. Infortuni permettendo: il 2.13 lituano ha infatti giocato solo 248 partite in 5 anni di NBA.

Le cifre della stagione 2014-2015 – l’unica in cui Motiejunas ha giocato più di 70 partite – parlano per lui: 12 punti e 6 rimbalzi in 28 minuti di impiego medio. Vedremo se a mente sgombra sarà in grado di tornare a quei livelli.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi