Raptors, Powell giura battaglia ai Cavs : “Stavolta nulla vi verrà facile”

I Toronto Raptors si preparano ad affrontare gara 3 con tante incognite e una sola certezza: obbligo di vittoria per provare a riaprire la serie e, soprattuto, per l’orgoglio.

Norman Powell, 46ª scelta assoluta al Draft 2015, sta trovando il proprio spazio in questi Playoff . Consapevole del momento difficile, il giocatore ha voluto dare una scossa all’ambiente prima del terzo atto della serie:

Non possiamo concedere quel tipo di libertà- quel tipo di comfort- a lui [Lebron James n.d.r.]  o a uno qualsiasi dei loro giocatori. 

Il riferimento chiaro è  alla giocata “simbolo” di gara 2. Powell è tornato sull’episodio commentando seccato:

Il solo fatto di essere in grado di dare quell’effetto alla palla è un po’ irrispettoso. Ci mostra che stiamo giocando troppo molli. Oggi dobbiamo scendere in campo con la [giusta] mentalità, mettendo il fisico e intensità ai due estremi del campo e dire- Stavolta nulla vi verrà facile- Non sarebbe dovuto succedere. Non possiamo permettere che accadano certe cose. [Questo trend] Finisce stanotte.

Nella giornata di oggi LeBron James ha chiarito la propria posizione:

Era un’esca. Se [Ibaka] avesse allungato la mano, avrei messo la palla per terra. […]  Avevo visto ciò che mi serviva da parte del difensore per essere in grado di prendere quel tiro. 

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 4 mesi

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 4 mesi

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 4 mesi

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 4 mesi

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 4 mesi