Categorie: Curiosità

Al via nel 2018 la NBA in versione virtuale: 17 le franchigie confermate

La NBA entra, una volta di più, nel futuro. La lega cestistica americana, prima in assoluto tra quelle rappresentanti i quattro principali sport statunitensi, ha confermato infatti che lancerà, a partire dal 2018, una propria versione eSports. Si tratterà, in buona sostanza, di un campionato videoludico ufficiale – “ospitato” su NBA 2K – che si disputerà tra videogiocatori di professione, cinque in rappresentanza di ciascuna delle 17 franchigie NBA che parteciperanno alla stagione virtuale.

COME NELLA REALTÀ?

Queste le squadre confermate: Cavs, Warriors, Boston, Dallas, Detroit, Indiana, Memphis, Miami, Milwaukee, New York, Orlando, Philadelphia, Portland, Sacramento, Toronto, Utah e Washington.

Il commissioner Adam Silver, soprattutto se l’esperimento dovesse andare a buon fine, conta di allargare, nel giro di un paio di stagioni, la lega virtuale all’intero parco-franchigie NBA. A quel punto, davvero, sarà difficile distinguere realtà e finzione.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destraRussell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi
Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novitàMercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi
NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavoloNBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi