La NBPA critica duramente le dichiarazioni di Phil Jackson su Anthony

Michele Roberts, presidentessa della NBPA, l’Associazione che riunisce i giocatori della NBA, ha criticato duramente Phil Jackson per i suoi commenti fatti su Carmelo Anthony.

Abbiamo discusso oggi con il Commissioner riguardo alla nostra posizione sui commenti inappropriati fatti dal presidente dei Knicks, Phil Jackson. – ha dichiarato la Roberts in un comunicato ufficiale – Se i giocatori sotto contratto non possono, minacciati dalle sanzioni della lega, parlare apertamente del loro desiderio di cambiare squadra, ci aspettiamo che le dirigenze debbano rispettare lo stesso criterio. La lealtà e il rispetto vanno dimostrati da entrambe le parti.

Il comunicato della Roberts fa riferimento ad una regola in vigore in NBA che permette ai giocatori di chiedere uno scambio privatamente, ma che li sottopone automaticamente ad una sanzione in caso in cui questa richiesta venga fatta in maniera pubblica.

La situazione in casa Knicks è parecchio complicata, e Jackson non ha ancora risposto alle accuse della Roberts, quel che è certo è che, ad oggi, il presidente della franchigia di New York si trova a gestire un roster con i due giocatori più rappresentativi scontenti (oltre a Melo, infatti, anche Porzingis non è particolarmente soddisfatto dell’operato della dirigenza). Vedremo nelle prossime settimane, in particolare con l’inizio della free agency, quali saranno le scelte dei Knicks, in attesa di sapere se la lega deciderà di multare Jackson per le sue dichiarazioni.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 10 ore

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 15 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 15 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 15 ore