Tripla doppia di media, Westbrook nella storia

Non succedeva dalla stagione 1961/62. L’ultimo fu Oscar Robertson. The Big O. L’ultimo a far registrare una tripla doppia di media in una stagione intera. Da stanotte insieme a Robertson c’è anche Russell Westbrook. Infatti con la partita di stanotte, Westbrook ha raggiunto abbastanza punti, assist e rimbalzi per assicurarsi la tripla doppia di media a fine stagione.

Westbrook ha giocato 79 partite fino ad ora nella stagione. Viaggia a 31.7 punti, 10.7 rimbalzi e 10.4 assist.  Quella di stanotte, contro Phoenix, non è stata una delle migliori partite per la stella di OKC. Forse in stato di fibrillazione per quel record leggendario, di 42 triple doppie in un anno, ad un passo, Westbrook è sembrato un po’ frenetico. Ha sbagliato undici tiri prima di segnare il primo dal campo e ha perso sei palloni nella prima metà di gara. Ha chiuso a 23, 12 e 8 e 8 palle perse e OKC ha perso 120 a 99. Record rimandato allora, ma la storia è comunque fatta.

Tripla doppia di media. Come Robertson nel ’62. Playoffs assicurati per i suoi Thunder. All’appello mancano due elementi ancora: la tripla doppia della leggenda e quel premio di MVP che Russ sta inseguendo furentemente dalla gara numero 1 di questa stagione.

 

Share
Pubblicato da
Alessandro Zorzoli

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 2 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 2 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 2 ore