I Suns felici di non essere finiti nella parte sbagliata della storia

Doveva essere la notte di Russell Westbrook. E lo è stata, anche se non esattamente come in molti si aspettavano. Nella gara in casa dei Phoenix Suns di questa notte l’ex play di UCLA non è infatti riuscito a superare l’ormai famigerato record di Oscar Robertson di 41 triple doppie staginali. D’altro canto però, con i numeri di stanotte, si è garantito la tripla doppia di media per la stagione regolare.

Dall’altra parte i Phoenix Suns, per molti già vittime sacrificali, avversari al momento sbagliato. Ma mai scommettere contro l’orgoglio di una squadra NBA, e soprattutto contro quello di Devin Booker:

Questa è casa mia! Sono un agonista, e vedere l’attenzione spostata tutta su di lui a casa mia non mi andava giù. Ho massimo rispetto per quello che Russell sta facendo ogni sera, e non ho dubbi che supererà presto il record, ma non stasera e non qui. Sono certo che se qualcuno stesse inseguendo un record a OKC avrebbero fatto lo stesso per evitarlo.

Anche il play Tyler Ulis ha parlato della partita:

Non vuoi mai finire dalla parte sbagliata della storia. Un po’ come quando Booker ne ha messi 70 a Boston, loro sono finiti inevitabilmente dall’altra parte. Non volevamo che accadesse anche a noi.

Sono stati gli assist, 8 per l’esattezza, a non permettere a Westbrook di centrare la tripla doppia. Proprio sugli assist si è concentrata la difesa dei Suns, che ha cercato di fermare gli avversari ogni qualvolta Russell provasse a servire un compagno vicino al canestro. Clamorosa l’occasione in cui Dudley ha palesemente mandato in lunetta Adams con un fallo intenzionale, dichiarando poi di averlo fatto appositamente per non permettergli di completare il capolavoro.

Anche il coach Watson non ha dubbi, è Westbrook a meritare il titolo di MVP e ad entrare nella storia. Ma non a Phoenix. Non stanotte. Non contro i Suns.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 minuti

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 5 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 5 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 6 ore