Pistons, Van Gundy: “Jackson fuori per chiarirsi le idee”

La voce era già nell’aria da un po’, ma ora, con le parole di coach Stan Van Gundy, è ufficiale. Reggie Jacskon anticipa la fine della stagione regolare di quattro partite, chiudendo con 14.5 punti, 5.2 assist e 2.2 rimbalzi di media, nelle 52 partite in cui è sceso in campo.

La stagione di Jackson non era cominciata nel migliore dei modi, con le prime 21 partite saltate per problemi di tendinite al ginocchio sinistro. Un po’ i problemi di natura fisica, un po’ il rapporto mai idilliaco con l’allenatore, oltre che i risultati non soddisfacenti della squadra, hanno creato scetticismo da parte dei tifosi attorno all’ex Oklahoma, colpevole di non aver preso in mano la squadra come ci si aspettava.

 

Il piano è quello di tenerlo fuori per fargli schiarire le idee, e farlo arrivare all’offseason senza l’amaro in bocca. Ha dovuto affrontare problemi non dipendenti solo da lui, e abbiamo pensato che lasciarlo libero fosse la cosa giusta per lui e per noi.

L’ultima partita del play nato a Pordenone, risale al 24 marzo. Nelle ultime uscite Van Gundy gli ha preferito Ish Smith e Beno Udrih, giocatori che ai nastri di partenza avrebbero dovuto recitare ruoli secondari. È proprio a questa categoria di giocatori che si rivolge il coach in questo finale di stagione, augurandosi di avere risposte positive anche da Henry Ellenson, Boban Marjanovic e Michael Gbinije.

Per quanto riguarda Reggie Jackson sembra essere ormai sempre più probabile una separazione con i Detroit Pistons. Solo l’offseason ci dirà di più.

Share
Pubblicato da
Luigi Ricciardiello

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 3 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 13 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 14 ore