Categorie: Curiosità

James si rivolge ai più piccoli: “Non ci servono altri LeBron”

Oltre che per la pallacanestro, la NBA e i suoi giocatori si sono sempre contraddistinti per l’impegno in questioni di carattere sociale e culturale.

Proprio ieri, quello che può essere considerato il giocatore simbolo di tutta la NBA, LeBron James, ha lanciato, tramite Instagram, un nuovo messaggio rivolto a tutti i suoi piccoli tifosi.

Non abbiamo bisogno di più LeBron, abbiamo bisogno di più fisioterapisti, di più scienziati, di più poliziotti, di più insegnanti, di più dottori, di più professori, di più fisici, di più ingegneri… Voglio che ogni bambino sappia che non esiste NESSUN LIMITE a quello che potrà essere. I vostri sogno sono lì per essere GUADAGNATI. L’insegnante, il dottore, il commercialista, lo scienziato eccetera hanno lo stesso talento degli atleti, se non di più. Non riesco neanche a dirvi quanti uomini e donne incredibili con cui lavoro e che non hanno mai visto il campo da gioco sono vitali al nostro successo tanto quanto me. Il mio gioco non sarebbe com’è adesso senza di loro. Aprite il vostro cuore e la vostra mente al mondo intorno a voi. Sognate in grande. Poi lavorate ed inseguite il vostro sogno. #weneedmore #striveforgreatness #earnednotgiven

Un messaggio importante quello del numero 23, che ha spinto tutti i bambini, compresi i suoi figli, ad inseguire quelli che sono i loro veri sogni, e non solo la carriera di atleta, che può essere ricca di soddisfazioni, ma che non è per nulla meno importante di quella degli altri professionisti.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 21 ore

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno