Lance Stephenson torna a casa! Born Ready di nuovo ai Pacers

Porte girevoli in casa Pacers: se ne va Rodney Stuckey, arriva Lance Stephenson. Il ritorno a Indiana di “Born Ready” è stato ufficializzato da ESPN, che parla di un contratto da tre anni (i primi due garantiti; il terzo è una team option) e 12 milioni di dollari.

HOME SWEET HOME

Stephenson ha già giocato a Indiana per 4 stagioni, dal 2010 al 2014, in quello che è stato di gran lunga il periodo cestisticamente e umanamente più felice della sua vita. Nella versione 2013-2014 dei Pacers, la guardia classe 1990 ha giocato un basket di altissimo livello, chiudendo la regular season con 13.8 punti, 7.2 rimbalzi e 4.6 assist di media e trascinando – facendo da spalla a un Paul George superlativo – la squadra fino alle Finals della Eastern Conference (perse 4-2 contro i Miami Heat di LeBron James, Dwyane Wade e Chris Bosh).

I Pacers si augurano che il suo ritorno rappresenti il più classico degli investimenti: low risk-high reward (pur se i due anni garantiti sono comunque un mezzo azzardo, considerando il personaggio). Stephenson, nelle ultime tre stagioni vissute da figurante tra Charlotte, Los Angeles (sponda Clippers), Memphis, New Orleans e Minnesota, è parso l’ombra di sé stesso, nonostante i soli 26 anni di età. Da giocatore estremamente umorale, però, potrebbe ritrovare la propria cifra cestistica in un ambiente familiare come quello di Indiana.

Born Ready sarà arruolabile per i playoff; i Pacers, però, prima di tutto dovranno arrivarci, dato che sono settimi nella Eastern Conference (37-37) con una sola partita di vantaggio sui Miami Heat ottavi e due sui Chicago Bulls noni. Poi, con uno Stephenson in più nel motore, tutto potrà succedere (disastri apocalittici compresi).

MERCATO NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA, Minnesota elimina Phoenix, mentre New York va sul 3-1 con Phila. Male Milwaukee

Arrivano i primi verdetti ad Ovest dopo le gare andate in scena nella notte

fa 6 ore

NBA, Mark Daigneault è il Coach of The Year 2024: la classifica

Il coach di OKC è ovviamente l'allenatore dell'anno dopo aver portato la sua squadra in…

fa 6 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 1 giorno

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 1 giorno