Hawks, Millsap ancora fermo ai box

Dopo essersi infortunato al ginocchio sinistro, lo scorso 16 marzo durante la partita persa dai suoi Atlanta Hawks contro i Memphis Grizzlies, Paul Millsap sembrava pronto a poter tornare in campo già questa notte per la sfida ai Phoenix Suns e invece, come riporta una nota ufficiale della franchigia, il 4 volte All-Star dovrà stare fermo altre tre partite.

L’infortunio dell’ex Utah Jazz arriva in un momento delicatissimo per i ragazzi di Coach Mike Budenholzer, che avendo perso le ultime 7 gare consecutive, hanno clamorosamente messo in discussione la loro presenza ai Playoffs. Un fisiologico calo di condizione ovviamente ma anche una buone dose di sfortuna. Infatti quello di Millsap è il terzo infortunio occorso ai Falchi della Georgia, dopo quelli altrettanto importanti di Kent Bazemore (ormai sulla via del ritorno) e di Thabo Sefolosha.

A guidare gli Hawks in questo momento delicatissimo (assieme a Dwight Howard) c’è Dennis Schroder che, ai microfoni di USA Today, ha quasi implorato i suo compagni di non aspettare il rientro degli infortunati perché potrebbe essere troppo tardi. Queste le sue parole ” Non possiamo permetterci di aspettarli. L’NBA non è una lega facile e non ti aspetta. Dobbiamo scendere in campo e vincere le partite per centrare la qualificazione ai Playoffs”.

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore

Classifica NBA 2023-2024

I record, i distacchi, l’andamento delle trenta squadre. Una fotografia aggiornata al tabellone NBA, notte…

fa 1 giorno

NBA, i Magic battono i Cavs in gara 3. Banchero: “Vogliamo vincere la serie”

Vittoria mai in discussione per Banchero & Co.

fa 1 giorno

NBA, Stephen Curry premiato come Clutch Player of The Year 2024

Il giocatore di Golden State come sempre tra i migliori tiratori della stagione

fa 1 giorno