Categorie: News NBA

Lonzo Ball: “Sarebbe una benedizione andare ai Lakers”

Lonzo Ball è uno dei prospetti più attesi al Draft NBA 2017: gli addetti ai lavori sono certi sul fatto che la scelta numero uno sia un discorso ristretto tra lui e Markelle Fultz. Sebbene per i bookmakers il talento di Washington sia al momento favorito, l’attenzione mediatica è tutta focalizzata sul numero 2 in uscita da UCLA.

Nemmeno il tempo di metabolizzare la sconfitta dei suoi Bruins contro Kentucky nel torneo NCAA, che Ball è uscito allo scoperto dichiarandosi eleggibile al prossimo Draft. Il nativo di Anaheim, California, ha dimostrato nel suo unico anno al College di avere la stoffa e i numeri per approdare da protagonista nella Lega dove Lonzo, per dirla tutta, avrebbe una destinazione più gradita di un’altra.

Ecco le dichiarazioni di Ball rilasciate a ESPN.

L’NBA è l’NBA, ma sarebbe una benedizione andare ai Los Angeles Lakers. L.A. è dove sono cresciuto: io vengo da qui, così come tutta la mia famiglia.

Parole tanto innocenti quanto intriganti quelle di Ball, innocenti come la sua gioventù da ragazzino alle prime armi e intriganti soprattutto per i tifosi Lakers che sognano un giocatore con le sue qualità attorno a cui ricostruire. Tutto molto bello sulla carta poi però c’è la realtà, e le dinamiche del Draft che possono sorridere o meno.

Se terminasse ora la stagione, i Lakers avrebbero il 55.7% delle possibilità di avere una delle prime tre scelte al Draft il che renderebbe realizzabile l’auspicio di Ball e il desiderio dei fans angeleni. Che i gialloviola ci stiano facendo più di un pensierino, non è un mistero: basti pensare che il neo deus ex machina, Magic Johnson, ha preferito andare a vedere dal vivo il match di Lonzo contro i Wildcats piuttosto che presenziare alla cerimonia di inaugurazione per la statua di Shaquille O’Neal.

Ball vuole i Lakers, i Lakers vogliono Ball: basterà? Per una prima sentenza a riguardo, bisognerà attendere l’esito della Draft Lottery.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 2 mesi

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 2 mesi

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 2 mesi

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 3 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 3 mesi