Categorie: News NBA

Bulls, Butler “gioca” per Wade

I Chicago Bulls stanno compiendo il rush finale della regular season per cercare di agguantare l’ottava posizione, che significherebbe postseason. Al momento a occupare l’ultima casella del seeding della Eastern Conference sono i Miami Heat, capaci di risalire dai bassifondi con un 2017 da sballo e ora vicinissimi a coronare un obiettivo che pareva impensabile soltanto pochi mesi fa.

La franchigia della Florida (35 vinte e 38 perse) vanta mezza partita di vantaggio sui Bulls, cui mancano otto gare per concludere la stagione regolare. Chicago può contare su sei avversarie con record perdente per centrare il filotto decisivo, che vorrebbe dire Playoffs, ma non può contare su Dwyane Wade ancora ai box.

Il prodotto di Marquette ha rimediato la frattura di un osso del gomito con interessamento dei legamenti, un infortunio che dovrebbe aver messo fine alla sua annata. Dovrebbe, perché il condizionale è d’obbligo, a maggior ragione dopo le dichiarazioni rilasciate da Jimmy Butler a Joe Cowley del Chicago Sun Times.

Dwyane mi ha confessato qualche giorno fa “Jimmy, portaci ai Playoffs perché penso di poter tornare e giocare”. Quindi questo è il mio obiettivo primario ora: andare in campo ogni singolo match ed essere un killer per garantirci un posto nella postseason.

Parole da leader quelle del nativo di Houston, convinto più che mai a non voler terminare la sua stagione tra una quindicina di giorni. La sfida con gli Heat sarà viva fino all’ultimo incontro ma senza Wade non sarà semplice: da quando The Flash è k.o., Chicago ne ha vinte tre e perse altrettante, dimostrando di poter battere una squadra solida come Utah ma allo stesso tempo di cedere il passo alla non irresistibile Philadelphia.

Un’assenza non da poco quella di Wade, che finora in stagione ha messo insieme 18.6 punti, 4.5 rimbalzi e 3.9 assist di media. Tuttavia i Bulls ci proveranno fino in fondo e, in caso di esito positivo, chissà mai che possano ritrovare sul parquet il tre volte campione NBA in gara 1 del primo turno dei Playoffs 2017.

Guarda i commenti

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 4 giorni

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 4 giorni

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 4 giorni

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 5 giorni

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane