Bulls, Wade potrebbe aver chiuso la sua stagione in anticipo

La prima stagione di Dwyane Wade nella sua città natale, Chicago, potrebbe essersi chiusa in anticipo e nel modo peggiore possibile. Wade si è infatti infortunato la scorsa notte durante la partita tra i suoi Bulls e i Memphis Grizzlies; il giocatore ex Miami Heat era uscito nel quarto quarto per un colpo al gomito e nel post partita era stato visto indossare un vistoso tutore. Nella mattinata odierna il giocatore si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno riscontrato una lussazione del gomito e una piccola frattura all’osso. Questo significa che la stagione regolare per Wade è già finita, come comunicato anche dai Bulls nel loro account twitter. Rimane una piccola speranza che il giocatore possa recupera in tempo per la post season, se i Bulls dovessero qualificarsi ai playoff, visto che i tempi di recupero definitivi per l’infortunio non sono ancora stati comunicati.

Sicuramente l’assenza di Wade è un duro colpo per le speranze playoff dei Bulls, che al momento col loro record di 32 partite vinte e 36 perse sono comunque ancora a sola una partita di distanza dall’ottavo posto a Est, che significa accesso alla postseason. Lo stesso Wade ha confermato che potrebbe recuperare in tempo per una ipotetica serie di playoff, e che l’infortunio poteva essere ben più grave.

Sicuramente non è una cosa positiva l’essersi infortunato, ma devo dire che per la dinamica e le sensazioni avute a caldo me lo aspettavo. L’aspetto migliore è che nella lussazione l’osso è tornato nella posizione corretta da solo, quindi non ho bisogno di un’operazione chirurgica, tutto quello a cui devo pensare ora è proteggere il mio gomito da urti e fare in modo che la riabilitazione avvenga nella maniera corretta. Sarò di nuovo valutato dallo staff medico la settimana prossima, dove avremo anche dei tempi di recupero più chiari, ma penso di avere delle buone possibilità di poter recuperare in tempo per i playoff.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi