Isaiah Thomas piccato: “Non possiamo fare esperimenti alla 63esima partita.”

Boston sta disputando una buonissima stagione, trainata dall’incredibile Isaiah Thomas, eppure continua a essere vittima di qualche passaggio a vuoto. I Celtics, con la sconfitta 116-102 della scorsa notte contro i Clippers, hanno perso 5 delle ultime 8 partite, come non ha mancato di sottolineare proprio l’indemoniato folletto biancoverde.

TORNARE IN CARREGGIATA

Queste le parole di Thomas (intervista rilasciata a ESPN):

Dovevamo vincere questa partita, come dovevamo vincere domenica a Phoenix. Dobbiamo giocare al massimo, sicuri di noi stessi e delle nostre potenzialità: erano la 63esima e la 64esima partita stagionale, è tardi per fare esperimenti. 

Non sono mancate le frecciate ai compagni e al coaching staff:

Stasera abbiamo giocato bene, fino agli ultimi 15 minuti. Poi abbiamo buttato via la partita. È inaccettabile. La colpa è di giocatori e staff tecnico. Potevamo tutti fare molto meglio.

Thomas ha chiuso con 32 punti, con i soli Marcus Smart (21) e Avery Bradley (14) come altri Celtics in doppia cifra. La squadra allenata da Brad Stevens, inoltre, ha tirato con percentuali pessime (41% dal campo e 28% da tre). Nonostante tutto, i Celtics sono secondi nella Eastern Conference, non lontani dai capiclassifica Cleveland Cavaliers:

Siamo solo tre partite dietro ai Cavs. La regular season ancora non è finita. Le cose cambiano rapidamente. L’importante è evitare di farci prendere dal panico. La sconfitta di stasera ci ha fatto male. A me ha fatto malissimo.

Conoscendo la voglia di rivalsa e lo spirito agonistico contagioso di Thomas, c’è da scommettere che i Celtics, già domani notte contro i Golden State Warriors, entreranno in campo con il coltello tra i denti.

 

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 22 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 24 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni