Knicks, Carmelo Anthony critico dopo il KO: “Giochiamo sempre allo stesso modo”

Continua il 2017 da incubo dei New York Knicks. Nella notte, sul parquet dei Philadelphia 76ers, è arrivata la 20ª sconfitta su 29 uscite da inizio anno. Le speranze di playoff sono oramai ridotte al lumicino (l’8ª piazza, appannaggio dei Detroit Pistons, è distante 4,5 partite).  Nel postpartita di stanotte, Carmelo Anthony ha mosso una critica “velata” contro il game plan di squadra, dicendosi perplesso per la  mancanza di aggiustamenti a partita in corso. Di seguito le parole del numero 7, raccolte da Stefan Bondy del Daily News:

Giochiamo allo stesso modo per tutta la durata della partita. Quando le squadre fanno aggiustamenti noi stiamo ancora giocando allo stesso modo, mentre le [altre] squadre apportano queste correzioni difensivamente. 

Coach Jeff Hornacek ha un pensiero fisso, quasi chimerico, chiamato “due vittorie in fila” [traguardo raggiunto l’ultima volta tra il 20 ed il 22 dicembre, vittorie casalinghe contro Pacers e Magic]:

Sfortunatamente, sto continuando a parlarne, tirando fuori l’argomento. Forse non ne parlerò più. Tuttavia, è qualcosa che è là […] dobbiamo cercare di passare questo ostacolo un giorno. 

Schermaglie, attriti, scintille. Purtroppo per i Knicks, la scintilla, quella vera, non è ancora scoppiata.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi